Endspurt Hausaufgaben

Hier werden italienische Texte korrigiert, Vokabel- und Grammatikprobleme beseitigt und man hilft euch bei der Materialsuche für Referate, Vorträge etc.

Moderator: richard

Endspurt Hausaufgaben

Beitragvon Stephanie am Mo, 18.Dez 2006, 21:36

(21) COMPITO A CASA

La mia famiglia:

Mia madre: Si chiama Christine Barbara Maria. Ha 38 anni e il suo compleanno è il 2 maggio. Ha gli occhi marrone e anche i capelli marrone. È piccola e ha gli occhiali.
Mio padre: Si chiama Günther Walter.Ha anche 38 anni e il suo compleanno è il 29 maggio. Ha gli occhi marrone e anche i capelli marrone. È grande e ha anche gli occhiali.
Mio fratello: Si chiama Markus. Ha 14 anni e il suo compleanno è il 10 ottobre. Ha gli occhi marrone e i capelli biondo scuro. È molto grande e ha anche gli occhiali
Mia nonna: Si chiama Christine. Ha 58 anni e il suo compleanno è il 8 giuglio. Ha gli occhi marrone e i capelli biondo scuro. È molto piccola.
Il mio cane: Si chiama Bobby Flocky von Heimoorcastle. Ha 6 anni ed ha il pelo bianco.
Il mio gatto: Si chiama Benny. Ha 8 anni ed ha il pelo nero.

Ich habe noch eine Frage: Wo in der Satzstellung kommt das ANCHE hin? Ich weiß nämlich nie wann es wohin kommt. Danke!
Kommt auf das Beziehungswort an , vor dem es stehen sollte. Man kann auch besonders betonen, wie z.B. Ha ...anni anche lui-----------------------------------------------------------------
(22) COMPITO A CASA

+ Buongiorno.
# Buongiorno. Desidera?
+ Ho visto nella vetrina un pullover che mi piace molto.
# Sì. Un momento. Questo?
+ Sì. Lo posso provare?
# Naturalmente. I camerini sono là.
+ Grazie.
~~~~~~~~
# E?
+ Il pullover non va bene...c’è un altra taglia? Magari...32?
# Sì, signorina. ~~~ Ecco.
+ Grazie. ~~~ Sì, molto meglio.
# Bellissimo!
+ Quanto viene?
# 56 euro.
+ D’accordo. Lo prendo.
# Va bene. ~~~ Ecco, il pullover.
+ Grazie! Buongiorno!
# Buongiorno! OK------------------------------------------------------------

(23) COMPITO A CASA

Non ho fino adesso mai comprato degli abbigliamenti usati, perché posso comprare degli abbigliamenti nuovi con i miei soldi. Naturalmente è una possibilità per economizzare soldi, ma per me non vale, perché ho i soldi e così posso permettermi gli abbigliamenti nuovi.
-------------------------------------------------------------
(24) COMPITO A CASA

+ Buongiorno. Vorrei comprare la borsetta bruno là.
# Buongiorno. Aspetti un momento, la vado a prendere. Ecco.
+ Grazie. Sì, questa borsa è perfetta.
# È un capo firmato, da Esprit. Si può usare la borsa sia l da accessorio che da cartella.
+ Capisco… Infatti vorrei regalare la borsa a mia mamma per il compleanno e lei ama delle borsette.
# Capisco. Sua madra ha bisogno di una borsetta spaziosa
+ Sì, sì.
# Allora…penso questa è la giusta borsa, è molto spaziosa e robusta.
+ Va bene. La prendo. Quanto viene?
# 200 euro.
+ È molto costosa!
# Sì, ma la qualità è ottima!
+ Allora...capisco. La prendo.
# Va bene.
Stephanie
Neuling

Zurück zu Italienisch